Amelisa Parrucchieri

Da oltre quindici anni Amelisa Cotugno si muove con sicurezza e professionalità nel mondo dell’hair style: curiosa, appassionata, perfezionista, attenta a mode e tendenze, è alla costante ricerca di soluzioni personalizzate, sempre volte alla soddisfazione del cliente. Grazie alla sua esperienza e alla continua formazione, Amelisa si confronta continuamente con i desideri di valorizzazione di ogni persona. Nel luminoso salone di piazza Cavour, a Pinerolo, nulla è lasciato al caso: dagli spazi all’arredo; dalla scelta di prodotti di alta qualità allo staff di collaboratori attenti e preparati. Amelisa Parrucchieri è divenuto il punto di riferimento per tutti coloro che amano un look sempre aggiornato e curato, così come ci racconta la stessa titolare.

I principi del nostro lavoro

Precisione

Puntare sulla precisione e sull’accuratezza nel nostro lavoro è d’obbligo: dal taglio al giusto dosaggio per un colore la miglior accuratezza fa la differenza.

Qualità

Se un cliente esce da noi senza un taglio, una piega o un colore di qualità siamo i primi a non essere soddisfatti: ma state sicuri che non ne esce senza!

Ricerca continua

Siamo sempre alla ricerca della novità dettata dalla moda, i continui corsi di aggiornamento e le nuove tecniche da applicare lo dimostrano.

Entusiasmo

La nostra passione per quello che facciamo ci mette l’entusiasmo che abbiamo, senza di essa non saremmo nessuno.

Esclusività

Da noi non trovi il solito taglio, la solita piega e il solito colore: cerchiamo di offrire alla nostra clientela l’unicità che ci contraddistingue

Effetto WOW

Sulla fine è quello a cui puntiamo sempre: meravigliare il nostro cliente e soprattutto i loro amici e parenti!

Quando e come nasce la tua passione?

Mi è sempre piaciuto tutto ciò che gira intorno al mondo dell’estetica e diventare hair stilyst è stata una scelta naturale. Ho iniziato questo lavoro nel 1998 con umiltà e serietà, facendo esperienza in molti saloni e diverse città, per affinare la mia tecnica e carpire tutti i segreti possibili. Da Milano a Londra e Torino per approdare in provincia, realizzando il sogno di aprire un mio salone, dapprima a San Pietro Val Lemina ed ora nel centro di Pinerolo.

Com’è strutturato il salone di Pinerolo?

200 metri quadri organizzati in differenti aree, inclusa quella dedicata a Piega Express, atte a rendere funzionale il mio lavoro e quello delle ragazze nonché a creare un ambiente accogliente ed elegante per i clienti. Anche l’arredo rispecchia il mio gusto: ricercato e personale, mai banale.

Cos’è Piega Express?

È uno spazio, interno al salone, interamente dedicato alle clienti che vogliono fare solo shampoo e piega: senza prenotazione, con soli € 10, è possibile avere una piega su misura e in poco tempo.

Come nasce l’idea?

Nel 2010, quando avevo il salone a San Pietro Val Lemina, volevo essere presente in Pinerolo con qualcosa di piccolo ma innovativo. Ascoltando le mie clienti e le loro esigenze ho deciso di aprire, nel cuore del centro storico pinerolese, Piega Express: un piccolo negozio in grado di offrire un servizio “espresso” ed immediato, ad un costo contenuto. Sono stata la prima ad avviare un’attività del genere in zona e ne sono fiera.

Parliamo di te e del tuo stile?

Ricercato, semplice ed originale: caratteristiche che si ritrovano sia nel mio modo di essere che nel mio modo di vestire.

 

E come hair stylist?

Grazie a professionalità, passione, empatia ed un pizzico di “sana follia” cerco di lavorare in maniera non standardizzata, regalando originalità ad ogni taglio e valorizzando bellezza e personalità di ogni cliente. Ho imparato a leggere nei loro occhi la soddisfazione: se questi brillano, ho raggiunto il mio obiettivo!

 

Quanto conta la tecnica, oltre il taglio, nel tuo salone?

È fondamentale sotto tutti gli aspetti: lo staff, solo dopo un’attenta formazione che eseguo io personalmente, viene abilitato a questa mansione, che tutti devono rispettare ed eseguire con precisione. Il risultato, che controllo e supervisiono costantemente, è infatti eccellente.

Parliamo invece dei prodotti: quanto sono importanti e come li proponi?

Mi metto in discussione sempre: ciò che ritengo il meglio per me è quanto propongo alle mie clienti. È una questione di responsabilità assolutamente imprescindibile dalla ricerca di qualità assoluta. L’attenzione alla cura del capello, ad esempio, mi porta ad usare colorazioni solo bio-organiche (a base di oli) e, in base alla tipologia del capello e alle esigenze del cliente, propongo prodotti naturali, in linea con la mia filosofia.

Cosa ispira la tua creatività?

Sono una persona molto curiosa, costantemente aggiornata su novità e tendenze. Ogni cosa può essere fonte di ispirazione anche se per me è fondamentale personalizzare e rendere portabili tutte le acconciature che propongo. Anche la formazione continua è fonte di idee e creatività!

Sogno nel cassetto?

Espandere il mio marchio nonché il made in Italy all’estero.

Siamo anche sui social! Seguici!!